stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Diano d'Alba
Stai navigando in : Amministrazione Trasparente -> Altri contenuti -> Prevenzione della Corruzione -> Segnalazione condotte illecite (Whistleblowing)
Amministrazione Trasparente

Delibera A.N.A.C. n. 1310 del 28 dicembre 2016

Prime linee guida recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016

Segnalazione condotte illecite (Whistleblowing)

WHISTLEBLOWING - SEGNALAZIONE CONDOTTE ILLECITE

Determinazione n. 6 del 28 aprile 2015

“Linee guida in materia di tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti (c.d. whistleblower)”

Accedi dai link di seguito alla sezione del sito di ANAC con tutte le informazioni relative.

clicca e accedi alla normativa ANAC 



Nuova Legge Whistleblowing approvata il 15/11/2017 a tutela del dipendente pubblico e privato 

clicca e accedi 



Modulo per la segnalazione


E’ on line dall'8 di febbraio l’applicazione informatica Whistleblowing per l’acquisizione e la gestione, nel rispetto delle garanzie di riservatezza previste dalla normativa vigente, delle segnalazioni di illeciti da parte dei pubblici dipendenti come definiti dalla nuova versione dell’art. 54 bis del d.lgs.165/2001.

Nella pagina di accesso al servizio sono pubblicate le indicazioni e le modalità operative.

Vai al servizio

 Amministrazione Trasparente
Comune di Diano d'Alba - Via Umberto I, 22 - 12055 Diano d'Alba
  Tel: 0173.69101/69191   Fax: 0173.69312
  Codice Fiscale: 00436130041   Partita IVA: 00436130041
  P.E.C.: comune.diano@legalmail.it   Email: comune@dianoalba.gov.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi luso dei cookies.Maggiori informazioni.